martedì 22 gennaio 2008

L'angolo della canzone 4

Eccovi un nuovo testo per leggerlo e commnetarlo insieme. Il titolo è ROMA ed è dedicata alla città che più amo al mondo: la città eterna!!!

ROMA

Guardo da lontano la città,
dentro i suoi respiri aspetto già
di trovare un po’di fantasia, una strada e così sia,
ed un sole che nasce dal cuore che va.
Guarda come è bella la città,
gente che cammina per le strade,
forse avranno fretta di incontrare il loro amore
e di sperare ad un sogno grandissimo e poi sparirà.
E intanto col pensiero guardo fisso agli occhi tuoi,
un sogno più lontano forse non mi manca mai,
è strano, il mio pensiero se ne và
tra i vicoli e le vie della città.
E ammiro conquistato dai palazzi e dai musei,
le piazze ed i mercati che io non ho visto mai,
e intanto un’altro metro se ne và...
tra i sogni e le bugie della città...
Guardo da vicino la città,
nuove sensazioni lei mi dà,
gente che cammina nella sera
piove e intanto si avvicina una donna e saluta per entrare in un bar.
E allora col pensiero guardo fisso agli occhi tuoi
un sogno più lontano forse non mi manca mai,
è strano, il mio pensiero se ne và
tra i vicoli e le vie della città.
E ammiro conquistato dai palazzi e dai musei,
le piazze ed i mercati che io non ho visto mai,
e intanto un’altro metro se ne và...
tra i sogni e le bugie della città...
Amore se vedessi come è bella la città,
ricordo nei tuoi occhi l'allegria e la volontà.
Mi giro guardo un gatto e non ci sei...
E l'alba si avvicina...
quanto sei bella Roma... e tu lo sai.

Ilviaggiatore

12 commenti:

Duchessa ha detto...

ciao sono Duchessa...
allora provo a darti anche il mio di indirizzo myspace anzi il link lo trovi anche sul mio profilo...

http://www.myspace.com/deliadedelita

baci Duchessa... davvero felice di avere dei primi commenti...

Sara ha detto...

Essendo romana devo farti i miei complimenti x la canzone..hai descritto bene l'aria che si respira passeggiando x le stradine antiche e poi c'è quel velo di nostalgia x un amore lontano che non guasta mai...in bocca al lupo! :-)

Lady Cocca ha detto...

io cmq adesso ho accettato la tua richiesta di amicizia.. perciò sei tra i miei amici!! ^_^

Luigi Milani ha detto...

Complimenti davvero. Un testo molto poetico e sentito.

Maruzza ha detto...

Grazie per il commento sul blog.
Bel blog,continua così.

Dama Arwen ha detto...

Roma...
sono una mezzosangue romana...
forse mi ci trasferirò, sul serio.
Vediamo ^^

Rosa ha detto...

....io adoro Roma....sono felice quando vedo l'amore per qst citta' tramutarsi in canzoni...parole...opere...
Bellissime le parole che le dedichi...

ilviaggiatore ha detto...

Grazie rosa per aver apprezzato le parole della canzone.
Un saluto Carmine ilviaggiatore

MARGY ha detto...

wow bellissima!

e dire che amo anche io Roma...tutto ciò che la riguarda eccetto però quella squadra che porta il suo nome!
:D

ilviaggiatore ha detto...

Infatti cara margy io tifo Juventussssssssssss!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Viaggiatore! Mi hai lasciato poco fa un commento ed è vero, fa sempre piacere riceverne, per questo ti rispondo :)
Ho appena letto il testo della tua canazone "Roma", azzeccato per me visto che, non sono proprio al centro, ma l'adoro. Per me è la città più bella de MONDO intero, è la CAPITALE! ROMA CAPOCCIA!
E mi fa pensare ad alcuni momenti, legati ai 2 grandi amori della mia vita, momenti vissuti al Gianicolo, uno di questi amori(purtroppo e per fortuna) è finito; eravamo sotto il faro e guardavamo Roma, e il carcere di Regina Celi, sai, discorsi legati a tante situazioni. Un ricordo molto più recente ce l'ho con SMI, ma eravamo lì per altri motivi, :) per vedere Pulcinella, suscita bellissimi ricordi sia per me che per SMI, ci portavano là quando eravamo piccoli e sono quei ricordi indelebili che a volte fanno piangere se si pensa alle persone che non ci sono più e mancano, mancano da morire!!!
OK, dopo averti traumato, torno al mio blog. A presto:) Perlinha

Sary ha detto...

grazie di essere passato dal mio blog