lunedì 14 gennaio 2008

Diario di Bordo 5

La domenica si sa è sempre dedicata al riposo…Io no invece: ieri sera sono stato a Taranto a suonare in orchestra. E’ sempre bello suonare con tante persone che condividono con te i tuoi stessi interessi, la buona musica e la viola. Si questo strumento un po’ più grande del violino, con un suono più intenso e caldo, a volte anche tenebroso e forte. Ricordo quando lo presi la prima volta, abituato alle dimensioni più piccole del violino. Facevo lezione a Lecce da un bravo maestro che mi ha portato fino alla conclusione dei miei studi musicali. Andavo il lunedì e il giovedì a far lezione a casa sua perché studiavo da privatista, prendevo tutto assonnato il pullman e in un’oretta ero lì a Lecce. Mi piaceva camminare tra il barocco delle chiese e dei palazzi e il lungo viale che portava all’università, vedere i ragazzi e soprattutto le belle ragazze che passeggiavano con in mano i libri della lezione all’ateneo, ed io ad aspettare il pullman del ritorno che mi portava a casa tutto affamato. Chissà perché i momenti più belli vanno via subito!!!

1 commento:

Sara ha detto...

Ciao carmine...
anch'io adoro la musica e tutto ciò che è arte!
Non so suonare ma,come hai avuto modo di leggere,adoro ballare,specie il tango. Un mio carissimo amico suona la fisarmonica e mi ha fatto ascoltare brani splendidi di Piazzolla...
Che dirti,blog interessante e anche da me i commenti sono sempre graditi..ascolterò al + presto i tuoi brani.
Un saluto :-)