sabato 12 gennaio 2008

Diario di Bordo 3

Ascoltando un provino che realizzai circa un anno fa mi vengono subito in mente quei ricordi di adolescente, quando timido avevi il primo incontro con le ragazzine, cercavi di fare il simpatico, ma forse simpatico non lo eri!!! Ed allora quando non ti calcolavano cercavi di colpire il gentil sesso con la musica… Prendevi una chitarra e cantavi canzoni che solo tu sapevi. Una di queste è “fotografie” di Claudio Baglioni.
I miei ricordi si fanno sempre più cupi, non so se feci colpo su di lei, ma certo è che non smisi mai di guardarla quella sera. "La pioggia fina salta sopra i marciapiedi…ci sono solo fotografie". Anni dopo scrissi una canzone dal titolo “fotografie”…ma questa è un’altra storia.

6 commenti:

Matteo De Angelis ha detto...

Ciao Carmine!
Un caro saluto e complimenti!
Anch'io ho strani ricordi legati alle notti in spiaggia a suonare la chitarra: io suonavo, gli altri raccoglievano i frutti...

ilviaggiatore ha detto...

E' vero!!!!!
Però che bei ricordi!!!!
Gli rimpiango a volte.

Mirella ha detto...

Buongiorno Carmine...
i ricordi dell'adolescenza, belli o brutti che siano, fanno nascere sempre un mezzo sorrisino sulle labbra...
ed è una bella sensazione....

ilviaggiatore ha detto...

Ciao Mirella
ti rispondo appena adesso dicendoti che hai ragione... non dico che vovo di ricordi, ma mi piace ricordare che è molto diverso.

Anonimo ha detto...

Ciao Carmine.
Sei un tipo simpatico,cmq
sinceramente il festival nn lo seguo da quando ho avuto coscenza dei miei gusti, e tevisione ne guardo poco e niente, però posso dirti che ascolto Franco Battiato, Carmen Consoli, I Tinturia, I RED Hot CHILI PEPPER, amo vivaldi anche si potrebbe definire il comerciale dei suoi tempi , e adoro Paco DE Lucia. complimenti per le tue canzoni

ilviaggiatore ha detto...

Ciao Stefania,
grazie della simpatia!!!!
Ti invito a seguirmi nelle prossime mie occasioni e con la speranza di avere tue notizie ti faccio i miei più sinceri saluti.
Ilviaggiatore