mercoledì 16 gennaio 2008

Diario di Bordo 6

Questa sera ho fatto una lunga passeggiata per le vie di Taranto, in attesa delle prove in orchestra. Non pensavo di camminare cosi tanto; avrò fatto circa un paio di chilometri!!! Mentre camminavo mi venivano in mente alcuni momenti della mia vita quando frequentavo il conservatorio, circa sedici anni fa. Ricordo che la mattina andavo ovviamente alla scuola superiore e precisamente l’Istituto d’Arte, uscivo ogni giorno alle 14. Le mie lezioni al conservatorio a Taranto erano il martedì e il venerdì, e all’uscita di scuola e con il violino in mano prendevo direttamente il pullman per recarmi a Taranto a far lezione. Ricordo ancora il tragitto che faceva il pullman per arrivare in città: due tre paesi e in 45 minuti ero già all’entrata del conservatorio nell’aula stabilita pronto per la lezione. La mia insegnante, una signora vecchio stile, arrivava sempre con un po’ di ritardo, ci salutava ed io ero il primo ad esibirmi, perché alle 16.30 avevo il pullman del ritorno. Qualche volta prendevo quello successivo che partiva alle 18 perché mi fermavo in buona compagnia…ma di questo vi parlerò in seguito.

8 commenti:

Giuseppina ha detto...

Ciao!
Un saluto veloce, per dirti che sono passata a trovarti :-)
Ciao

ilviaggiatore ha detto...

Graie mille giuseppina e una buona giornata...ilviaggiatore

Geillis ha detto...

ciao carmine, come vedi sono passata nel tuo blog...che dirti? Perchè non provi a mettere qualche tua canzone (anche un assaggio) in mp3, almeno ti ascoltiamo? Le parole sono belle, cantate lo saranno sicuramente di più

ciao da Geillis
P.s. perchè pubblichi brani sempre degli stessi cantanti? C'è qualche legame particolare?

Geillis ha detto...

Ho visto ora che li hai postati su Myspace, scusami!

ilviaggiatore ha detto...

Ciao Geillis come va?
Grazie per essere passata sul mio blog e sul mio space.
Non ho capito cosa intedi con la pubblicazione dei brani degli stessi cantanti!!!!!!!!!!
Un saluto a presto Carmine

Geillis ha detto...

intendevo brani del loro blog!

ilviaggiatore ha detto...

perdonami Geillis non chiamarmi "tonto" ma riesco a non capire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ilviaggiatore ha detto...

Ora ho capito...!!!Scusami intendevi di Baccini e Povia!!!!
Scusami per non aver capito.
Si c'è un legame comunque...tutt'è tre siamo stati esclusi a Sanremo!!!!
Il fatto è che loro avevano più possibilità perchè hanno alle loro spalle una casa discografica, ma io no...Chissà se hanno ascoltato il mio brano... non penso comunque