martedì 15 gennaio 2008

L'angolo della canzone 1

E siamo giunti al consueto angolo della canzone.
Questo testo fa parte di un mio progetto musicale dal titolo "Il viaggio", cd uscito a fine novembre. In attesa di una mini-tourneè eccovi un piccolo assaggio poetico:


Occhi

Occhi azzurri come il mare, sento forte questo cuore che
batte ancora, e corre dentro me la leggera confusione
quando nasce u n vero amore e va attraversa tutta l'anima.
Occhi azzurri come il cielo, cielo immenso dentro la reltà
di trovarsi dentro la città, respirare l'aria pura e il tuo corpo
vive di magia, questo non è sogno è verità.
Occhi come un lago calmo, occhi che il sole riscalderà,
occhi pieni di parole vere che nessuno sà.
Io ho già visto l'alba entrare dentro gli occhi tuoi,
resta ancora qui non portarti via quello che sai,
fingi di non sentirmi ma la verità è che resti qui.
E allora guarda dentro agli occhi miei, cosa vedi?
Il sole forse, ma è tutto amore e tutto ci unirà.
Occhi grandi come il sole, sole acceso che non
muore mai intrecciati raggi i tuoi pensieri.
Occhi come un lago calmo, occhi che il sole riscalderà,
occhi pieni di parole vere che nessuno sà.
Io ho già visto l'alba entrare dentro gli occhi tuoi,
resta ancora qui non portarti via quello che sai,
fingi di non sentirmi ma la verità è che resti qui.
...e allora guarda dentro gli occhi miei,
cosa vedi? Amore.

3 commenti:

giulia ha detto...

Ciao Carmine! Mi hai chiesto di fare un giro nel tuo blog ed eccomi qui!!! Di musica ci capisco poco, mentre tu mi sembri molto competente :). Se ti va passa a farmi un saluto su "schegge di me..." tra una ricetta e qualche pensiero, mi farebbe piacere!
ciao ciao giulia

ilviaggiatore ha detto...

Ciao Giulia,
grazie della tua visita, sono appena arrivato a case e ho guardato il tuo blog e subito mi è venuta fame...Scherzo!!!molto bello e complimenti, io cercherò di trasmettere emozione a chi vuole ascoltare e soprattutto leggere quello che scrivo. A presto e buon appetito Carmine ilviaggiatore

Mirella ha detto...

ciao Carmine...
ti ho già scritto cosa mi ha colpito di questa canzone...
Eh gli occhi.... quante cose non riescono a nascondere!

Buona giornata