domenica 13 gennaio 2008

Diario di Bordo 4

Oggi è sabato domani non si va a scuola, oggi è sabato se non chiami ho un nodo in gooola”. Cosi cantava Pino Daniele più di 15 anni fa (regalandoci un album bellissimo!!!); Si oggi è sabato e non sono uscito… Da piccolo non sapevo stare a casa, il fine settimana dovevo assolutamente uscire, altrimenti stavo male, mi sentivo un pesce fuor d’acqua se non mettevo piede fuori casa. Da noi c’era il cosiddetto “struscio” del viale, il mitico viale, dove noi ragazzi uscivamo e facevamo giri interminabili avanti e dietro ripetutamente… Ci si incontrava con gli amici (tutti più grandi di me e ora tutti o quasi sposati…) il sabato ed ero molto felice perché potevo stare un po’ di più a passeggiare. Per me quella era la mia felicità, non chiedevo altro che passeggiare e stare insieme con gli amici di sempre a dire le più grandi cavolate del momento. Anche oggi che i viale non se lo caga più nessuno passeggio pensando ai luoghi dove ci fermavamo con le ragazze a parlare, poi arrivavano per me le 22.30 ed era il momento della mia ritirata. “Oggi è sabato domani è un giorno speciale, oggi è sabato meno maaale”.

5 commenti:

Mirella ha detto...

Buona Domenica Carmine...
anche io vivevo il sabato sera come un DOVER PER FORZA USCIRE DA CASA, mi dava la sensazione di libertà.
Oggi invece, non mi dispiacciono i sabato in casa, con o senza compagnia...
Ieri sera infatti, una delle serate che preferisco (di inverno però).. a casa di amici, con una bella compagnia a divertirci....

La domenica però la soffro sempre un pò.... mà...

ilviaggiatore ha detto...

Ciao Mirella, anche per me il sabato era un giorno triste perchè il giorno dopo si andava a scuola!!! E non ti dico che il lunedì mattina aveneo 2 ore di matematica. La cosa strana che per gli ultimi tre anni dell'Istituto D'Arte il lunedi mattina sempre 2 ore piene di matematica con interrogazone a tappeto...

KikiPetite ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
KikiPetite ha detto...

Ciao Carmine. Giungo qui sul tuo "diario di bordo" e come da un oblò, inizio oggi, a conoscerti.
Che sia un bel viaggio il tuo, che sia pieno d'incontri, di terremoti d'emozioni, di scoperte e di rivelazioni e.. di tanta bella musica che, spero, ci regalerai!
Sei il benvenuto ne "Il Favoloso Mondo di Amelie".
Ora ti linko sul mio sfondo nero per non perdere le tue tracce.

In bocca al lupo!

PetiteKiki.

ilviaggiatore ha detto...

Carissima Petitekiki (bel nome!!!)
ti do il benvenuto sulla mia nave per intraprendere questo viaggio fatto di musica e parole, per non smettere di sognare mai...Il viaggio come scoperta ed emozione. A presto si parte...ilviaggiatore