venerdì 18 gennaio 2008

L'angolo della canzone 3

Eccovi un'altra canzone dal titolo: E SIAMO NOI

E SIAMO NOI

Mi ricordo un tempo che più non verrà,
una scuola tanto tempo fa.
Luogo di domande senza fantasia,
un pensiero, un altro e cosi sia.
Cambia faccia e cambia anche la realtà, anni pieni di felicità.
I ragazzi ridono all'uscita e poi
quei ragazzi adesso siamo noi.
Cos'è? Divertimento, libri ed aula tre,
e già nasceva dentro il nostro cuore un pò di libertà...la musica.
E siamo noi che ci guardiamo un pò più grandi e poi
c'è chi è partito e stringe le sue corde e va per la sua strada
pieno di serenità, ma quante storie...la musica.
Cambia il vento e cambiano i pensieri e poi
quei ragazzi sono grandi ormai.
Son passati via i nostri anni assieme
come un vento forte che non teme.
Ed io che guardo in faccia questa realtà,
e già nasceva dentro questo mio cuore
un pò di libertà...la musica.
Ma siamo noi che ci sentiamo un pò più grandi e poi
c'è chi è rimasto a casa e più non se ne va
sicuro di trovare la sua musica e troverà...la libertà.
E siamo noi, noi che viviamo di futuro e poi
le nostre strade si dividono cosi
rimango i ricordi veri e semplici...e siamo noi la musica.


Chi vuole può anche ascoltare la canzone al sito: wwwmyspace.com/carminefanigliulo
Buon ascolto ilviaggiatore

4 commenti:

VAL ha detto...

Ciao sono Valentina,
grazie per avermi invitato al tuo blog. Ho letto qualche tua conzone, sembrano interessanti.
Complimenti!
Alla prossima.

ilviaggiatore ha detto...

Grazie a Te Valentina.
Un saluto a presto ilviaggiatore

Mirella ha detto...

Ehhh la scuola!
nostalgia nostalgia canaglia di quelle mattine bellissime, in cui la peggior cosa che poteva capitarti era un'interrogazione a sorpresa!
ogni giorno era una nuova risata, ho avuto la fortuna di avere compagni di viaggio che mi hanno fatto divertire tantissimo!

ilviaggiatore ha detto...

Carissima Mirella, anche io ho avuto dei bravi e buoni compagni di classe...e tuttt'ora a distanza di vari anni ci sentiamo con alcuni. Devi sapere che in classe alcune persone suonavano e avevamo anche messo su un gruppetto che faceva musica rock a volte anche metal!!!
Con una persona, un bravo chitarrista che ora suona con Luca Carboni, ci sentiamo spesso e siamo rimasti buoni amici.