giovedì 24 gennaio 2008

Diario di Bordo 10

Intento a leggere alcuni commenti sul mio blog stavo ascoltando un po’ di musica: ho inserito un cd che non ascoltavo da anni, ed è un cd di Fabio Concato. Mentre scrivevo la mia memoria andava alla canzone “Fiore di Maggio”, dedicata alla figlia appena nata, e poi “Sexi Tango”, “Speriamo cha piova”, “Rime per un sogno”, canzoni bellissime, vere poesie!!! La penna di Fabio coinvolge anche me in questo viaggio al centro della musica; ricordo anni fa nelle giornate estive calde e afose tornando da mare all’ora di pranzo c’era un programma sul canale di allora chiamato VideoMusic, il papà di Mtv Italia, di video italiani. Tra questi video spiccava la canzone di fabio concato chiamata “Troppo vento” che io ascoltavo con molto piacere. C’era una frase molto bella che scrivo molto volentieri: “Via, ma mentre sto parlando tu sei già lontana è passato il vento e non ci sei più…forse ti vedrò volare sullo stesso mare tu fammi un fischio sei proprio tu.” E mentre ascoltavo ascoltavo questa bella canzone pensavo a quei momenti, quando il mare era calmo ed io tornavo felice all'ora del tramonto dopo aver visto tutto l’amore che c'è!!!

2 commenti:

beatrice ha detto...

molto bello il tuo blog,e poetico.
ritaglierò ogni giorno del tempo per leggere i tuoi post.
Complimenti per la tua musica!
a presto.
Beatrice

da ha detto...

grazie per il tuo commento... anche se non riesco a capire come tu abbia trovato il mio blog... in questo momento qualsiasi cosa mi succeda mi fa sorridere... quindi ti mango un sorriso!