mercoledì 16 gennaio 2008

L'angolo della canzone 2

Carissimi eccoci qui alla seconda canzone che vi propongo questa sera. Il titolo è: Il Viaggio
IL VIAGGIO

E restiamo qui a guardare un altro anno
un altro tempo che và,
vediamo cosa ci propone questa vita
e saranno alti e bassi in questa strana conclusione e sarà cosi.
Questo viaggio è la speranza di poter cercare dentro di noi
la verità che rende abili ed il resto che poi
limiteremo i nostri incontri quando non pioverà e chissà...
Cercheremo tutto quanto per guardare aldilà,
nuove sensazioni ed emozioni,
sarà normale fare tardi, lascia tutto quanto e vedrai che c'è.
C'è che andrò per le mille strade, autostrade, treni, aerei,
vedrò questi paesaggi pieni di natura e arte,
lo sò il mare è lo stesso cambiano i ricordi però, però...
Lasceremo tutto quanto a posto in un autogrill,
forse è sconsigliabile viaggiare di lunedì,
non sò più stare fermo, stringi la mie mani e vedrai
che non sei più da sola, questo ti consola.
La vita non è mai finita...
Ritorni...tutti questi giorni,
mi manchi, io ritornerò...lo sò.
Lasceremo tutto quanto a posto in un autogrill,
forse è sconsigliabile viaggiare di lunedì,
non sò più stare fermo, stringi la mie mani e vedrai


Buona lettura a tutti ilviaggiatore

2 commenti:

Pippi ha detto...

Carmine. Uno dei miei temi ricorrenti di scrittura è il viaggio, quindi non ti stupirà la mia meraviglia al vedere la "consonanza". Certo, un testo di una canzone non può prescindere dalle note. Prima o poi andrò a sentire l'"intero".

Deformazione da scribacchina, consentimelo.
"Va" non si accenta né "So".
Buon viaggio.

Anonimo ha detto...

il testo è bello ma....non è previsto un refrain??cosi giusto per dare musicalità...ok sono l'ultima persona che può dirti qualcosa in merito, a giudicare dalle mie ultime esibizioni al karaoke... :) ti faccio i miei migliori auguri per una splendida carriera,anche se non ti conosco per nulla.nel frattempo ti ho lincato! ciao ciao roxy