sabato 2 febbraio 2008

Nino Buonocore - Scrivimi

Scrivo queste poche righe questa sera mentre ascolto una delle mie canzoni preferite: “Scrivimi” di Nino Bonocore. Una bellissima canzone, quando le lettere d’amore si scrivevano con la penna e un foglio bianco. Io ne ho scritte poche di lettere, ma essenziali per raccontare i miei veri sentimenti. Le ho ancora qui chiuse dentro la mia anima. Domani partirò per un altro nuovo viaggio, mancherò per un po’, ma prima di andar via vorrei dedicarvi questa bella canzone, colona sonora dei miei più bei ricordi.

15 commenti:

María ha detto...

Hai ragione Carmine,è una bellissima canzone. Qui, in Argentina, non si conoscono molti cantanti italiani. Una pena.

Saluti dal fine del mondo e buon viaggio!!

Albachiara ha detto...

ciao Carmine sono passata a visitare il tuo blog e sono andata a vedere anche il tuo myspace, ti faccio i miei complimenti sei molto bravo sai anche io vivo in mezzo alla musica, non perchè sono una musicista, mio figlio è batterista e il mio compagno è anche lui in mezzo alla musica da sempre.
Verrò a trovarti spesso un abbraccio

ilviaggiatore ha detto...

Graie per la vostra gentilezza e disponibilità.
Ci vediamo domenica prossima...
Un bacio a tutti ilviaggiatore

Dony ha detto...

Ciao Carmine, complimenti per il blog ed il myspace. La canzone che hai scelto risveglia sempre in me sentimenti particolari,come ogni brano dovrebbe fare!
Ti lascio un saluto e mi auguro di avere ancora tue notizie.

miladyellen ha detto...

ti lascio anch'io un mio saluto e ti auguro buon viaggio!
ps. anch'io per diversi anni ho studiato al Conservatorio e ho frequentato fino al 5° anno il corso di Organo e Composizione Organistica!

Anonimo ha detto...

Buonasera... io sono il ragazzo che hai contattato in giro per blog... non è il mio genere, però è molto orecchiabile e ascoltabile, allora io ti invito ad ascoltare le mie canzoni... www.monofaserockband.blogspot.com
scusa il ritardo... ciao

Rosa ha detto...

...BELLISSIMISSIMA CANZONE....

...tu non ti dimenticare mai di me...
... e se non sai come dire ..se non trovi le parole...non ti devi preoccpuare io sapro' capire..a me basta di sapere che mi pensi anche un minuto perche' io so accontentarmi anche di un semplice saluto...ci vuole poco per sentirsi piu' vicini....
...scrivimi...anche quando penserai che ti sei innamorata...scrivimi...


Vellissime queste parole...troppo fini..tanto da entrarti dentro...e scuoterti...
In questo mondo dove la fa da padrone il pc con le sue mails...ma come e' bello ricevere delle lettere? Lettere scritte a penna...con la mano tremante dei sentimenti...e i pensieri rivolti proprio a te che la riceverai....io adoro le lettere...non ne ricevo mai...nella mia cassetta della posta quella reale...trovo ormai solo bollette...che tristezza...!!!!!!!!!
Buon viaggio carmine...

Mirella ha detto...

Bellissima!!
io la ascolto spesso per la tenerezza delle parole...
Vero, una toccante lettera piena di dolcezza...

Bruja ha detto...

Ciao...di questa canzone non so perchè ma mi sono rimaste sempre in testa quelle 'erre' mosce...:-)
Comunque è bellissima...
torna presto...:-)

Anonimo ha detto...

In questo periodo difficilmentte riuscirò ad ascoltare i tuoi pezzi per un problema di connessione. Faccio un viaggio cmq tra le tue cose e mi fermo qui a questa bellissima e, per quel che mi riguarda, storica "scrivimi" ... Mapi

Anonimo ha detto...

buon viaggio Carmine...a presto con le tue news
simo
http://simo-life-liberty.blogspot.com

Feltro e Fantasia con Cristina ha detto...

ciaoo Carmine sono Cristina sono nuova nel mondo dei blog ma devo dire che sei veramente bravo e poi tra artisti ci si intende....;-)

Kiara ha detto...

ciao Carmine, sono venuta a vedere il tuo blog. molto interessante...
La canzone è bellissima: ricordo che quando ero bambina l'ascoltavo sempre e la cantavo ogni voltra che facevo un viaggio lungo in macchina. si può dire che mi ha sempre accompagnato, rincuorandomi quando mi sentivo più triste.
un salutone

Roberta ha detto...

...hai pubblicato una tra le canzoni che ritengo più ricche di bellezza, grazie! Fa bene ogni tanto riascoltarla!
ciao

Anonimo ha detto...

Volevo segnalare a tutti che il 4 aprile 2008 a Portici (NA) c'è il concerto di Nino Buonocore al teatro Roma. info 081472662