mercoledì 27 febbraio 2008

I voti di sanremo 2

Secondo appuntamento con il festival della canzone italiana. Altri dieci artisti , altri voti e altro rinnovo per commentare con me i voti che ho dato a ciascun artista. I voti son suddivisi in : canzone, arrangiamento, interpretazione, e infine la media finale per ogni artista. allora venite con me a scoprire questi voti:

1) MARIO VENUTI - "A ferro e fuoco"
Canzone: 7
Arrangiamento: 7
Interpretazione: 6,5
Voto finale: 6,8

2) AMEDEO MINGHI - "Cammina cammina"
Canzone: 6
Arrangiamento: 8
Interpretazione: 6,5
Voto finale: 6,8

Nota: peccato che quando canta velocemente non si capiscono bene le parole.

3) GIO’ DI TONNO & LOLA PONCE - "Colpo di fulmine"
Canzone: 7
Arrangiamento: 8
Interpretazione: 8,5
Voto finale: 7,8

Note: brano scritto da Gianna Nannini

4) GIANLUCA GRIGNANI - "Cammina nel sole"
Canzone: 5
Arrangiamento: 6,5
Interpretazione: 5
Voto finale: 5,5

5) MIETTA - "Baciami adesso"
Canzone: 6
Arrangiamento: 5
Interpretazione: 6
Voto finale: 5,6

6) TIROMANCINO - "Il rubacuori"
Canzone: 7
Arrangiamento: 7
Interpretazione: 7
Voto finale: 7

7) LOREDANA BERTE’ - "Musica e parole"
Canzone: 4,5
Arrangiamento: 6
Interpretazione: 3
Voto finale: 4,5

8) LITTLE TONY - "Non finisce qui"
Canzone: 5
Arrangiamento: 5
Interpretazione: 4
Voto finale: 4,6

9) FINLEY - "Ricordi"
Canzone: 5
Arrangiamento: 5,5
Interpretazione: 4,5
Voto finale: 5

10) SERGIO CAMMARIERE - "L’amore non si spiega"
Canzone: 8,5
Arrangiamento: 9
Interpretazione: 8
Voto finale: 8,5

La media per le dieci canzoni della seconda serata ha avuto un leggero rialzo rispetto alla prima:
media voto seconda serata: 6,21 (la prima serata aveva ottenuto 6,16).
In conclusione la seconda serata ha avuto una qualità maggiore rispetto alla prima. Promossi sono stati: Sergio Cammariere, Michele Zarrillo, Giò Di Tonno e Lola Ponce, Tiromancino ed Eugenio Bennato. Con la piena sufficenza: L'Aura, Amedeo Minghi, Tricarico, Mario Venuti e Max Gazzè. Insufficienti: Paolo Meneguzzi, Toto Cutugno, Frankie Hi Ngr, Fabrizio Moro, Anna Tatangelo, Gianluca Grigniani, Mietta, Loredana Bertè, Little Tony, Finley.
E per finire la media totale delle venti canzoni in gara è stata di: 6,185

N.B: I commenti sono bene accetti!!!!!
Ilviaggiatore

3 commenti:

VAVA ha detto...

Grazie d'essere passato sul mio blog, mi fa sempre piacere ricevere visite... purtroppo non posso dare voti su sanremo perchè non l'ho visto (non ricevo la rai sul tv)... però l'entrata di morandi a ricordare Modugno è stata bellissima (è stato l'unico pezzo che ho visto).

tanti saluti e ripassa da me quando vuoi.

Alina ha detto...

neanche io ho visto sanremo! O almeno ho spiato qualche momento, in particolare aspettavo loredana bertè perchè dopo averla vista a musicultura a macerata mi aspettavo che facesse faville.....
... e infatti.... è convinta di una sorta di congiura nei suoi confronti per escluderla dal mondo musicale italiano!!! Boh, in ogni caso fa sempre un po' di folklore!!!
grazie per essere passato nel blog delle Viperette!!

simo ha detto...

ciao, grazie del commento sul mio blog :-)
Purtroppo non posso dare un giudizio sul tuo post...sanremo proprio non lo vedo anche perché a casa mia non ho la TV, ma solo MUSICA :-)))

ciao e a presto