martedì 26 febbraio 2008

I voti di sanremo 1

Carissimi amici, tornato da un lungo "viaggio" mi trovo qui a veder la prima puntata del festival di Sanremo, e non avendo niente da fare mi son messo a dare i voti ai dieci big in gara. I voti sono suddivisi per: canzone, arrangiamento e interpretazione; c'è una media in voto per ogni artista e una media totale per le dieci canzoni. Sono aperto ai vostri commenti sulle canzoni e al confronto con i miei voti. Eccoli:

1) PAOLO MENEGUZZI - "Grande"
canzone: 6
arrangiamento: 5
interpretazione: 5,5

voto medio: 5,5
note: canzone scritta da Gatto Panceri

2) L’AURA - "Basta"
canzone: 5,5
arrangiamento: 7
interpretazione: 6

voto medio: 6,1

3) TOTO CUTUGNO - "Un falco chiuso in gabbia"
canzone: 5
arrangiamento: 7
interpretazione: 4

voto medio: 5,3

4) FRANKIE HI NRG - "Rivoluzione"
canzone: 5
arrangiamento: 6,5
interpretazione: 4,5

voto medio: 5,3

5) FABRIZIO MORO - "Eppure mi hai cambiato la vita"
canzone: 6
arrangiamento: 6
interpretazione: 5

voto medio: 5,6
note: Sembra una canzone di Vasco...di Vasco ce ne uno solo....

6) ANNA TATANGELO - "Il mio amico"
canzone: 5
arrangiamento: 6
interpretazione: 4,5

voto medio: 5,1
note: ha ventanni e si esprime come una cinquantenne...
canzone scritta da Gigi D'alessio

7) MICHELE ZARRILLO - "L'ultimo film insieme"
canzone: 6,5
arrangiamento: 6,5
interpretazione: 7

voto medio: 7,6

8) EUGENIO BENNATO - "Grande Sud"
canzone: 8
arrangiamento: 8
interpretazione: 7,5

voto medio: 7,8

9) MAX GAZZE’ - "Il solito sesso"
canzone: 7,5
arrangiamento: 7
interpretazione: 6

voto medio: 6,8

10) TRICARICO - "Vita tranquilla"
canzone: 8
arrangiamento: 7
interpretazione: 4,5

voto medio: 6,5

In generale la media delle canzoni è abbastanza buona, è il mio voto personale è: 6,16. Adesso tocca a voi aprire e dire la vostra sulle canzoni del festival scrivendo i vostri commenti.
Ilviaggiatore

4 commenti:

sara ha detto...

Ciao Carmine,
ti ringrazio per avermi segnalato il tuo blog e per il tuo commento!
ascolterò al più presto le tue canzoni!
a presto

Cinzia Coratelli ha detto...

Carmine io non amo Sanremo, quindi mi astengo a qualunque commento!:)

Mela ha detto...

Ciao Carmine,
Ho visto il tuo commento sul mio piccolo blog ti ringrazio della visita e ricambio volentieri.
Non ho seguito il festival con attenzione, ma ho visto che i tuoi voti sono stati severi.
Io non riesco a farmi delle idee precise finché non ascolto le canzoni in radio per un po'.
Ho ascoltato anche un po' della tua musica, mi è sembrata molto dolce e gradevole.
Ciao

ilviaggiatore ha detto...

Ciao Mela grazie della visita . Apresto Carmine