sabato 26 luglio 2008

Primo concerto rassegna musicale "Per fortuna c'è la musica"

Primo appuntamento con la rassegna estiva patrocinata dalla Provincia di Taranto, il comune di Grottaglie e con la collaborazione dell’Associazione musicale Hermes di Taranto dal titolo “Per fortuna c’è la musica”. Si esibirà il duo chitarra e flauto Canitano – Mogavero.

Lunedì 28 Luglio, ore 21
Quartiere delle ceramiche, via Crispi ang. Via Caravaggio (presso la bottega di Giuseppe Fasano) Grottaglie (TA)

Scheda biografica artisti:

CARLA CANITANO

Diplomata in chitarra col massimo dei voti presso il Conservatorio”T. schipa” di Lecce sotto la guida della prof.ssa Etta Lopez Zaccaria, ha proseguito i suoi studi frequentando master class con maestri quali A. Diaz, A. Ponce, A. Amato e, per la musica da camera, A. Persichilli, studiando successivamente con il m° Roberto Lambo. Ha preso parte a concorsi nazionali sia in veste solistica, che cameristica, classificandosi sempre ai primi posti. Con il trio “Summit” (fl. vl. chit.) ha inciso un CD per “Arteviva”. Fa parte dell’orchestra di chitarre “Città di Taranto” e collabora con l’orchestra della fondazione “ICO Tito Schipa” di Lecce.

ANDREA MOGAVERO

Intraprende lo studio del flauto nel 1992, grazie all’ascolto e alla scoperta del grande virtuoso francese Jean Pierre Rampal. Si diploma brillantemente presso il Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce nel 1999, perfezionandosi con illustri maestri quali Janòs Balint, Pierre Yves Artaud e soprattutto Andrea Griminelli. Nel 2006 ha conseguito il Diploma di Laurea in Didattica della Musica presso il conservatorio “N. Rota” di Monopoli e nel 2007 la Laurea in Discipline Musicali presso l’Istituto Musicale Pareggiato “G. Paisiello” di Taranto sotto la guida del maestro Angelo Malerba. Dal ’99 si esibisce in duo, in formazioni di musica da camera e orchestra; collaborando per enti televisive private come “Puglia Channel”, “TeleRama” e “Canale 8”.

2 commenti:

Carmen Beatles! ha detto...

non so se ti farà piacere saperlo, in ogni caso te lo dico come l'ho detto a tutti gli altri amici bloggers:
SONO FERMAMENTE CONVINTA CHE SOLO LA MUSICA SALVERà IL MONDO...

Carmen Beatles! ha detto...

!!!!!!!! e lo era anche BOB MARLEY...!!!
;)